Concentrazione-18.0

per favore potete analizzare questi valori è un anno che non riusciamo ad avere figli premetto che mio marito da neonato ha fatto delle siringhe per un testicolo non sceso e lo spermiocultura è negativo.
aspetto-acquoso
fludificazione-completa cosa significa?
viscosità-nella norma
volume- 1.8
ph-7.8
concentrazione-18.0
numero tot spermi 32.4
motilità progressiva- 40
non progressiva-10
forme immobili-50
vitalità-90
morfologia forme tipiche-13
forme atipiche testa-73
collo-10
coda-4
cellule geminali1.0
spermioagglutinazioni, eritrociti, leucociti,flora batterica, corpuscoli prostatici- assenti
osservazioni oligozzospermia
mi rendo conto che i risultati non sono ottimali ma vorrei sapere la situazione quanto è grave e se abbiamo possibilità di procreare naturalmente vorrei un vostro parere prima della visita specialistica. vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,la fertilita' e' possibile,sia in maniera naturale che assistita.La necessita' di sottoporsi ad una visita andrologica e' assoluta,per non cadere nella banalizzazione di numeri e percentuali espressi dallo spermiogramma.
Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la ringrazio per la risposta immediata lo sò che è necessario fare una visita infatti oggi andiamo dal nostro medico di base per avere un suo parere e prescrivere una visita andrologica con ecografia. Le vorrei fare una domanda o meglio è un dubbio che mi ha fatto venire mio marito perchè la mattina che prelevò il campione si rese subito conto che rispetto alle volte che usavamo il preservativo era pochissimo tanto da avere paura che non bastasse per gli esami. Secondo voi lo stress può incidere su questo o è necessario ripetere l'esame tra qualche mese? grazie mille
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la quantita' di liquido prodotta e' raramente indicativa.Pensi a chi non vuole un figlio e...gli scappa la goccina...Aspettiamo la visita dell'andrologo. Cordialita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Mi rivolgo di nuovo a voi per una dritta se potete indicarmi un buon andrologo ad empoli visto che per fare una visita all'asl se ne parla il 30 agosto!!!
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si colleghi al sito della Societa' Italiana di Andrologia (www.andrologiaitaliana.it).Cordialita'.