Controllo testosterone

Buona sera, quando lo specialista andrologo in seguito ad una visita effettuata ad un paziente fa controllare il testosterone? Premetto che avendo fatto più visite per vari motivi non mi ha mai detto di controllarlo. Quindi, sta a me chiedere allo specialista un controllo anche per il testosterone o è lo specialista che in seguito alla visita e alla mia storia clinica ritiene opportuno se farlo controllare o meno? grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Il compito di richiedere un dosaggio ormonale è dello specialista. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino