Rossore e foruncolo su taglio post operazione tra ano e genitali

Salve, scrivo per avere un consulto per il mio moroso. Un anno e mezzo fa è stato operato all'uretra (stenosi uretrale, se non erro), e da stamattina proprio sul taglio dell'operazione si è trovato un bel brufolo rosso (senza pus) e tanto fastidio, che si attenua quando è steso. c'è da preoccuparsi? o può succedere ed essere solo un caso che sia proprio in quel punto?

io qualche settimana fa, ho fatto una cura per candida albicanz, e la mia ginecologa mi ha consigliato di far assumere 1 pastina di Fluconazolo 200mg anche al mio moroso. qualche giorno dopo che l'ha assunta abbiamo avuto rapporto, ma senza fastidi. non è che gli abbia trasmesso la candida? o come si capisce nell'uomo se c'è candida, quali esami sono da fare?
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
il suo moroso va visitato, l'infiammazione sulla sutura deve essere valutata come l'eventuale presenza di candida da verificare con tampone locale.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!
ma per il tampone da chi deve andare a farlo, da uno specialista andrologo?

un ultima domanda...c'è rischio che riporti problemi alla sutura? tipo che si possa riaprire o portare di nuovo problemi all'uretra?

grazie e arrivederci!
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
sarebbe il caso che lo rivedesse chi lo ha operato.
cordialmente
[#4]
dopo
Utente
salve, è stato dal suo medico di base, e ha detto che probabilmente è la ghiandola un po' infiammata...e che non è candida, ma gli ha prescritto comunque Decoderm crema, per funghi. il prurito si è già molto attenuato.
grazie comunque per la sua disponibilità!

Arrivederci
[#5]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
ok....