E. coli collegato ad infertilità?

Buongiorno dottori;
ho appena fatto degli esami specifici (spermiogramma e spermiocoltura) per desiderio della mia compagna di vedere le possibilità di un figlio.
Bene vi riporto i risulatati delle analisi effettuate:
Ph: 8,2
Volume : 3,2
Viscosità: completa
Fludificazione: normale
Nemaspermi: 7800 /mmc
Nemaspermi a modalità progessiva: 50%
Forme atipiche: 35%
Emazie: assenti
Leucociti: rari
Cellule spermatogeniche: rare
Cellule epiteliali: rare
Nemaspermi agglutinati: <10 %

A questo aggiiungo la spermiocoltura che ha evidenziato coltura liquido seminale positiva per E. Coli.

Alla luce di quanto detto.
Ci sono delle correlazioni tra il mio basso indice di fertilità (già avevo fatto esami nel 2009 e 2010 che mi avevano dato risultati simili nel primo caso e invece molto più incoraggianti nel secondo) e la presenza dell' E. Coli?
Non sapendo a quale degli esami fatti in questi anni dovermi affidare (inteso come risultati) secondo voi occorre approfondire l'argomento per vedere se c'è qualche cosa che mi faccia del male (il primo esame del 2009 aveva spinto l'andrologo da cui ero andato a farmi fare la ricerca della Clamydia risultata poi assente.

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile utente, un infezione da e coli è molto probabile che influenzi lo spermiogramma, il quale in questo caso deve essere ripeptuto secondo i paramentri OMS

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, ho dato un'occhiata a tali valori OMS.
Ma lei cosa dice di quelli che le ho riportato sono realmente indice di una situazione complicata ed irrecuperabile?
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
in realtà quello che appare basso è il numero di spermatozoi, però come detto essendo lo spermiogramma non eseguito secondo i parametri non si può valutrare a pieno