Pelle testicoli eccessiva pendenza dopo varicocele

Salve, sono stato operato di varicocele di V° grado... a distanza di 2 anni dall'intervento mi trovo con dei problemini che vorrei possibilmente risolvere. Prima dell'intervento avendo avuto un varicocele di V° grado il testicolo sinistro era ormai sfiancato, avevo la classica sacca di vermi abbastanza grande sulla punta in basso del testicolo e il testicolo sinistro era vistosamente piu' grande del destro, è possibile che dopo l'intervento ancora sento la sacca di vermi? esiste un modo per diciamo rassodare la pelle? ho il testicolo sinistro che sembra quello di una persona di 90 anni.. flaccido e calante... ora capisco che la parte funzionale sia risolta e che non rischio l'infertilità.. però l'estetica vuole la sua parte... Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la borsa scrotale puo' restare "pendente",specialmente dopo la correzione di un varococele di massimo grado.L'importante e' la qualita' del liquido seminale...che sembra essere preservata.Sconsiglierei un intervento di chirurgia plastica...Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
concordo,

il rilievo funzionale in un uomo in età fertile è di esterma importanza!!

Prof. Giovanni Maria  Colpi