Pelle glande secca

gentili dottori,

da qualche settimana la pelle del glande si presenta più secca e leggermente più rugosa del normale. non ho alcun dolore, bruciore nè prurito.
in questo periodo non ho avuto rapporti non protetti. l'unica anomalia risale a prima delle vacanze estive quando, dopo un rapporto non protetto, comparvero dei piccoli puntini rossi (nessun dolore o bruciore) scoparsi in pochi giorni da soli.

informandomi sul vostro sito ho trovato una particolare affinità con la foto del link http://www.latuapelle.org/rubriche/?art=33 del lichen scleroatrofico iniziale.

causa lavoro e molti impegni, spero di riuscire a fare una visita il più presto possibile, ma data una prossima partenza all'estero dovrò purtroppo rimandare.

visto che questa cosa mi sta mettendo un pochino di ansia, volevo chiedervi una possibile soluzione, una crema o un medicinale, in attesa di una visita reale.
il vostro aiuto mi renderebbe molto più tranquillo.

grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

come ben sa questo sito non dispensa diagnosi e terapie via e-mail ad utenti che inviano semplicemente una descrizione e/o lanciano una possibile autodiagnosi valutando ed esaminando foto via internet.

Se questo è il problema o meglio se questo è quello che lei sospetta, allora prima bisogna confermarlo e, per fare questo, bisogna sentire in diretta il suo medico di fiducia e poi a ruota una specialista che lui indicherà.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la ringrazio per la celerissima risposta.

mi rendo conto di come non sia possibile eseguire diagnisi o proporre terapie con solo poche righe online, speravo in un consiglio per un qualcosa (crema idratante?) in attesa della visita per stare più tranquillo.

la ringrazio in ogni caso per la disponibilità
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non si pasticci e senta ora in diretta il suo specialista di riferimento.