Orgasmo notturno

Salve, mi capita spesso di avere orgasmo notturno senza alcuna sollecitazione fisica, ma solo psicologica in seguito per esempio ad un sogno di tipo erotico.
Per contro, ho molta più difficoltà ad averlo nella realtà nel rapporto di coppia a causa di uno scarso desiderio.
da cosa può dipendere?
Grazie in anticipo per l'attenzione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la eiaculazione notturna è un fenomeno non patologico più frequente qundo manca una gratificazione sessuale diurna.
<consulti un esperto andrologo,coadiuvato da uno psicosessuologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
come le ha già scritto il Dr.Izzo, l'orgasmo notturno, rappresenta un'inconscia soddisfazione, che avviene ad "altri" livelli di coscienza, cioè correlati alla fase onirica, senza il controllo della ragione e della censura cosciente.
Solitamente, mediante una possibile terapia di coppia, si lavora sulla sessualità di coppia migliorandola per qualità e quantità, ai fini di un recupero e di una valida sostituzione dell'appagamento notturno.
Cari saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it