Nodulo testicolare

buongiorno,nel 2010 avevo un tumore benigno al testicolo dx cellule di leidyng mi sono operato ho fatto una biopsia testicolare estemporaneo il nodulo era di 0.8mm.
ieri in data 23/01/12 dopo varie ecografie testicoli e stato riscontrato un'altro di 1.7mm al testicolo sx secondo voi devo di nuovo operarmi?grazie un saluto a Medicitalia
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

vista la sua positiva esperienza passata direi di affrontare il doveroso intervento chirurgico, diagnostico e terapeutico senza particolari problemi.
Magari si rivolga alla stessa struttura
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
non trascuri questo nodulo: lo tratti con la stessa determinazione con la quale ha affrontato il nodulo a destra. Si rivolga, come le suggeriva il collega Pozza, agli stessi colleghi che l'hanno aiutata a risolvere il precedente problema.
Ci tenga al corrente.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#3]
dopo
Utente
La ringrazio gentile dottore,volevo capire inoltre tutte le visite che il medico mi ha prescritto il cariotipo che non so' che esame è,spermiogramma che so che esame si tratta da fare piu ecodopler da fare ai testicoli.Comunque se il nodulo ha una grandezza di 1.7mm comunque va esplorato non si riesce ha fare qualche terapia? grazie dell' informazione
[#4]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Da quello che lei ci scrive vedo che il suo medico sta valutando per bene la sua situazione. Segua con attenzione tutti i suoi consigli in modo da chiarire e risolvere
questa nuova patologia.

Cordiali saluti

P.S.: Il cariotipo è lo studio della mappa cromosomica: si effettua con un semplice prelievo di sangue e dà indicazioni sulla presenza di patologie dei cromosomi.