Fastidio al testicolo sinistro

Salve.
Scrivo poichè da ieri avverto un fastidio non ben definito al testicolo sinistro. Nel giro di 24 ore il suddetto fastidio è diventato un dolore distinto ma non al testicolo, bensì a livello del pube, in alto, che si intensifica se contraggo i muscoli dell'addome (ad esempio inarcando la schiena all'indietro o di lato, oppure contraendo gli addominali). L'unica cosa che mi sento di associare a ciò come possibile causa è il fatto che domenica, durante un rapporto sessuale orale, il mio partner ha succhiato il testicolo in questione facendomi male. La cosa è però passata subito e anche il giorno seguente non ho avvertito nulla. Premetto che, se la cosa persisterà, lunedì mi recherò dal medico di base. Prima di allora mi chiedevo però se fosse possibile una qualche valutazione, dal momento che ho tendenze alquanto ansiogene e che proprio ieri un mio caro amico si è operato di varicocele. Non pretendo ovviamente una vera e propria diagnosi a distanza, ma quantomeno sapere se le mie preoccupazioni sono più o meno fondate.
Grazie.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
difficile valutare senza una accurata visita. Se vuole può leggere il seguente articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/923-il-dolore-acuto-del-testicolo-ovvero-lo-scroto-acuto-una-possibile-emergenza-urologica.html

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta.
Non definirei il dolore come acuto comunque, è piuttosto un fastidio.
Ritiene dunque che sia più opportuno effettuare subito una visita dal medico di base senza attendere oltre?
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
[#4]
dopo
Utente
Giusto per concludere, oggi ho effettuato la visita ed è risultato essere una leggera infiammazione dovuta probabilmente ad un microtrauma. Mi è stato prescritto Nimesulide per 4-5 giorni.
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Ok!