Scusate per tutte queste domande ma penso che ognuno di noi quando si parla di testicoli

salve,ho un problema che mi preoccupa..ho un fastidio ai testicoli di tanto in tanto mi vengono dei dolori alcune volte al testicolo dx ed altre al testicolo sx,che si propagano lungo parte dx del corpo fino all'anca destra..e come se mi pungessero con un ago...io indosso i boxer,gli slip normali non posso indossarli perchè ho problemi di infiammazione della pelle a livello linguinale grazie ai boxer ho risolto.
Mi potreste dire se posso farmi una autodiagnosi magari dicendomi come toccare il testicolo???
devo prenotare una visita dall'andrologo oppure dall'urologo? che differenza c'è e quale mi è consigliato maggiormente?
dovrei fare le visite per Entrare nelle forze dell'Ordine e non vorrei avere problemi di questo tipo il prossimo mese con i miei testicoli...ho paura che sia varicocele o peggio...
scusate per tutte queste domande ma penso che ognuno di noi quando si parla di testicoli...penso che sia un punto molto importante e delicatissimo del nostro corpo...
grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gentile utente

è necessaria una visita specailistica per una valutazione diretta dei suoi testicoli poichè le cause possono essere diverse. Lo specialista è indifferente, scelga lei secondo il suo intuito

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
adesso mi trovo in un paesino nella provincia di Taranto,ed è presente solo l'urologo...
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
perfetto, si avvicini allo specialista e poi eventualmente ci faccia sapere.

Ancora cordiali saluti