Serenoa-riduzione eiaculato:è un problema?

Salve dottori!Dopo 8 anni di prostatite cronica ho deciso di provare PERMIXON-estratto di Serenoa Repens.I miglioramenti dei sintomi sono notevoli,in particolare non si avverte più il senso di sgocciolamento post-minzione.Unico effetto collaterale:riduzione notevole dell'eiaculato.Vorrei chiederVi gentilmente

-la casua della consistente riduzione
-questo effetto collaterale è pericoloso?si tratta di eiaculazione retrograda?
-fino a quando potrò assumere Serenoa?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
gent.mo utente

non vi sono effetti "collaterali pericolosi" come lei li definisce, non vi è eiaculazione retrograda ed il consiglio è farsi rivedere per capire se ne vale la pena o meno continuare la terapi, vista la giovane età

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it