Spermatozoi/ml

Dopo suddetto esame ho ricevuto i seguenti dati :
Aspetto : Torbido
Colore : Avorio
Odore : sui generis
Volume : 5 ml
PH : 7.5
Viscosità : Normale
Fluidificazione : Buona

Mobilità a 2h : 60%
Mobilità a 4h : 50%
Motilità : Tipo 3

Spermatozoi/ml : 50.000.000
Spermatozoi/eiaculato : 250.000.000

Leucociti : Presenti

Spermat.con aspetto normale : 70%
Spermat.con aspetto anormale : 30%
Testa : 10% Corpo : 10% Coda : 10%

La domanda è ovvia : posso procreare visto anche un riscontro, dopo
eco, di un varicocele di 2°grado ??????????
E' già un annetto che ci proviamo.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro signore, anche se lo spermiogramma non rispetta i parametri dell'OMS direi che ad eccezione della presenza di leucociti che sono indice di infiammazione, la cosa migliore è una visita andrologica
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
come forse avrà letto in risposte analoghe in questo forum purtroppo
l'esame del liquido seminale non è una indagine facilmente standardizzabile tanto che il W.H.O. ha pubblicato (con ben tre edizioni!) un manuale per eseguire correttamente questo esame. L'esame che Lei ci ha inviato sembrerebbe tutto normale
ma non sembra essere stato eseguito con questi standards.
Il mio consiglio è quello di consultare un andrologo il quale
valuterà l'indagine alla luce di una visita e della storia
di infertiltià della coppia e solo così potrà dare il giusto valore
ed interpretazione alla sua indagine.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#3]
dopo
Utente
Cosa sarebbero i parametri OMS ed, inoltre, di che tipo di infiammazione parliamo. Cordialmente, ringrazio.