Prepuzio gonfio

Salve a tutti,
da qualche giorno ho riscontrato un piccolo rigonfiamento nella parte di cute che ricopre il pene, quasi in corrispondenza del glande che a livello funzionale non compromette la mia vita sessuale, ma che comunque da un leggero fastidio, la cui presenza risulta evidente col pene flaccido, e che quasi scompare quando invece è eretto. Inoltre ho riscontrato anche la presenza di una sorta di cordoncino che dalla base del pene nel lato destro arriva quasi fino al glande, che non è visibile ma del quale mi sono accorto solo alla palpazione, che da fastidio quando il pene è in erezione e viene trazionato verso il basso, in direzione dei testicoli per intenderci. Spero di essere stato chiaro nella descrizione e rimango in attesa di un vostro riscontro. A presto.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,senza poter vedere,penserei ad una microtrombosi di un vaso superficiale che non partecipa minimamente al fenomeno erettile.Contestualmente posso ipotizzare un difficoltoso rientro linfatico post eretico.Comunque,per entrambe le ipotesi,solo una visita diretta può definire lo stato clinico che non è per nulla preoccupante.Il frenulo Le da fastidio?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

il consiglio migliore è di avvicinarsi almeno al suo medico che valutata la situazione la indirizzerà dallo specialista. Dal suo racconto potrebbe trattarsi di un'area infiammata con la formazione di un piccolo trombo che comunque interessa la parte superficiale e quindi senza conseguenze sulla struttura peniena.

un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#3]
dopo
Utente
Intanto grazie mille per le vostre risposte. Volevo dire al dott. Izzo che non ho nessun fastidio al frenulo. A presto.