Fastidio al testicolo destro

Salve dottori, arrivo subito al dunque... da ieri pomeriggio, senza un apparente motivo (dopo aver fatto un bidet), ho avvertito una specie di fitta nella parte superiore del testicolo destro, che avverto solo al tatto e ho notato che ieri si irradiava leggermente anche verso l'inguine.
Questa mattina il fastidio sembra essere minore però ho notato una cosa ancor più strana, in una qualsiasi posizione seduta, se palpo, avverto questo fastidio... mentre invece, facendo l'autopalpazione in posizione leggermente accovacciata (per palpare meglio tutta la zona scrotale), non ho avvertito praticamente nulla, toccando infatti non c'era nessun tipo di dolore. Questo mi sta confondendo molto sinceramente, quindi volevo dei pareri in merito da voi.
Attendo un vostro consulto, saluti.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
Le cause di dolore testicolare se di questo si tratta sono innumerevoli. Se il dolore è persistente deve subito farsi visitare da un medico; se invece è regredito è bene che si faccia visitare dal suo curante e/o da un andrologo per un ceck-up.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie per la veloce risposta... Oggi dopo pranzo, per altri motivi, ho dovuto prendere una bustina di OKI e non so se per via della medicina, o per altri motivi questo dolorino/fastidio/fitta al tatto sembrerebbe completamente scomparso, o almeno spero sia così... è possibile che in così poco tempo sia andato via?

Inoltre, vorrei ribadire, che non era un dolore persistente, ma che si presentava solo al tatto, toccando la parte superiore del testicolo destro, praticamente dove c'è l'attaccatura dell'epididimo (penso sia quello il posto preciso)
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Potrebbe trattarsi di una epididimite ma senza accurata visita non è possibile stabilirlo con certezza.