rigonfiamento

buon giorno dottori. a seguito di intervento di idrocele ho notato dopo 15 giorni sull'asta del pene una specie di rigonfiamento cutaneo. toccando non avverto ghiandole o brufoli sotto cutanei ma e come se ci fosse della pelle in più sul lato sinistro che crea un rigonfiamento sia in erezione che in stato di riposo. potrebbe essere causato a seguito dell'intervento? in attesa di una risposta vi porgo i miei distinti saluti.
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile giovane, la pelle dei genitali è molto delicata ed elastica, quindi è ben possibile che vi sia un lieve gonfiore nella zona descritta. Con il tempo dovrebbe tornare tutto nella norma. Ancora cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ma è dovuto da qualche cosa in particolare questo gonfiore dottore ?
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Probabilmente è solo un gonfiore temporaneo post-intervento. I tessuti della zona reagiscono con gonfiore molto facilmente al trauma chirurgico, senza che questo costituisca un particolare motivo di allarme. Se continua ad avere dubbi si faccia comunque vedere dal Suo urologo. Cordiali saluti ancora.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie è stato molto gentile. saluti