Criptorchidismo

è normale operare di criptorchidismo un uomo di 29 anni e decidere di posizionargli il testicolo ritenuto nello scroto? Non è troppo rischioso? non sarebbe giusto togliere il testicolo?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Dipende dal testicolo se è funzionante o no se non funziona allora conviene levarlo

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
la scelta si fa sulla base di esami ecografici o radilogici (in generali) e spermatici ed eventualmente ormonali per valutare la posizione, il volume ed eventualmente la funzionalità testicolare. Sulla base di quello si decide.