Anche per l'eiaculazione precoce

salve,2 anni fa sono stato con una ragazza(michela) cn la quale avevo rapporti sessuali tutti i giorni(o quasi).da quando è finita sento molto il bisogno di fare sesso e siccome con la mia attuale compagna(con la quale stavo prima di mettermi con michela e poi ci siamo rimessi insieme)non ho avuto frequenti rapporti in questi ultimi 2 anni...mi masturbo(prima quasi tt i giorni...ora dalle 2 alle 5 vlt a settimana).siccome da quando mi sono lasciato con michela è come se soffrissi di eiaculazione precoce mi stavo chiedendo se un'intensa attivita autoerotica possa causare questo problema?cioè..io suppongo ke sia dovuto ad un trauma psicologico avuto con la mia attuale fidanzata(anche perche con michela non avevo problemi...con l'altra si!)in qualunque caso,cosa posso fare?anche per l'eiaculazione precoce..c'e qualche metodo o farmaco?ho iniziato ad allenare il muscolo pubococcigeo per questo problemino.grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente,
è possibile che un attività masturbatoria intensa possa aver provocato un infiammazione della prostata, associata magari a qualche preocupazione per il nuovo rapporto, le consiglio di sottoporsi a visita andrologica.
cordiali saluti
dott Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr.ssa Serena Rigamonti Psicologo 14
Carissimo, leggendo un po' la sua storia clinica mi sembra di capire che ha fatto diverse visite per capire il problema che ha. Concordo con i colleghi che, anche per le altre problematiche da lei proposte, le hanno consigliato una visita specialistica da un andrologo, però aggiungo che se i risultati non dovessero mettere niente in evidenza proverei anche a vedere se sul piano psicologico può uscire qualcosa, anche perchè è lei che scrive:" io suppongo ke sia dovuto ad un trauma psicologico".

Dr.ssa Serena Rigamonti

[#3]
dopo
Utente
allora..vi ringrazio per le risposte immediate;comunque...sono stato da un andrologo che mi ha detto che la prostata è apposto(ci sono andato perche accuso forti fitte ai testicoli,sensazione di fastidio perineale e dolore nel perineo dopo l'eiaculazione e siccome sono stato operato ai testicoli 2 volte x via di una risalita...ho temuto il peggio!)ho anche eseguito 3 ecografie che hanno riscontrato una ciste di 5mm sull'epididimo dx e un varicocele di 1°grado sul testicolo sx.ho pensato ad una prostatite batterica(dato ke ho avuto rapporti non protetti)e molti sintomi combaciano ma..i medici non ne vogliono sapere.non so piu che fare..anche xke penso ke l'eiaculazione precoce possa derivare da qui...ma anche da un problema psicologico xke con michela nn avevo problemi...3 gg dopo con la mia attuale compagna...è uscito qst problema!ho pensato ad una malattia sessuale ma ho eseguito le analisi del sangue(quelle ke si fanno ogni tanto...non le specifiche)ed erano apposto.cmq...me la prendo con calma e spero ke passi.posso continuare con gli esercizi del pubococcigeo oppure potrebbe peggiorare la situazione?
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
visti i suoi problemi clinici, se desidera avere più informazioni dettagliate su questo particolare problema sessuale e le strategie terapeutiche indicate, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/