Eiaculazione precoce e perdita liquido

Buongiorno, sono un ragazzo di quasi 24 anni che, a breve, si sottopporrà all' intervento di asportazione di varicocele e diminuzione di prepuzio..vi avevo già contattato per diversi chiarimenti sull' intervento di Nesbit ma, alla fine, ho preso la decisione di non effetturalo: le complicazioni rischiano di essere troppe e comunque l incurvamento non mi ha mai creato disagi a livello pratico
Inizialmente avevo deciso di ricorrere alla corconcisione totale ma poi ho comunicato al chirurgo che vorrei soltanto diminuire il prepuzio di modo che, a riposo, il glande rimanga mezzo scoperto..I dubbi però mi rimangono: dato che soffro di eiaculazione precoce, secondo voi, la circoncisione, rendendo il glande meno sensibile, contrasterebbe questo problema? Vi spiego: da tempo soffro di perdita di liquido preseminale ed eiaculazione precoce. Mi hanno fatto 3 dolorosissimi tamponi e da uno è risultata una uretrite( o prostatite, non ricordo bene), così mi hanno prescritto il TAVANIC 500 mg x 15 giorni ma non ho avuto nessun tipo di miglioramento(temponfa invece avevo assunto il Levaxocin, che ha avuto effetti evidenti)..Prima di tornare dal chirurgo, uno dei prossimi giorni andrò dal medico di base x sentire il suo parere...Ora sono in attesa che mi chiamino x comunicarmi la data dell' intervento ma la mia rabbia cresce di giorno in giorno, poichè nessuno riesce a trovare il rimedio che contrasti questa abnorme perdita di liquido e forte eiaculazione precoce

grazie

mc
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
la sua storia clinica complessa (sospette infezioni a livello delle vie seminali, probabile fimosi, ecc, ecc) non permette di fare una corretta prognosi (cioè un pronostico) di cosa capiterà dopo l'intervento di circoncisione per quanto riguarda l'eventuale correzione della sua eiaculazione "precocissima". Per questo è bene chiedere, a questo punto ,in diretta un parere al suo andrologo o chirurgo che la opererà.
Per avere infine più informazioni dettagliate su questo diffusissimo problema sessuale le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie..aggiungo che non si tratta di una vera e propria fimosi semplicemente, x un discorso estetico, vorrei farmi asportare parte della pelle..

mc
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
a maggior ragione a questo punto bisogna sentire il parere, dopo la valutazione clinica, dello specialista che esaminerà la sua situazione anatomica.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
[#4]
dopo
Utente
un'ultima domanda: quali sono i fattori(pro e contro) che dovrebbero portarmi ad effettuare una circoncisione piuttosto che una diminuziione del prepuzio?..ed infine: un mio amico si sta divertendo a sostenere che, sia che faccia l una o l altra, mi metteranno il catetere..è vero?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
alla prima domanda le rispondo che quella che sarà presa è una decisione che solo con il suo chirurgo può essere decisa ; alla seconda questione posta invece dica al suo amico di non raccontare stupidaggini. Una circoncisione "totale o parziale" , termini molto discutibili, non prevede mai l'introduzione di un catetere nell'uretra.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it

[#6]
dopo
Utente
salve..eccomi di nuovo..vi volevo tenere informati sull andamento della mia situazione clinica..riporto i risultati del tampone uretrale:

Esame colturale: discreto sviluppo
Ceppo 1: Enterococcus faecalis

Antibiogramma

Ceppo1

Antibiotico RSI MIC

Amoxicillina/Ac. Clav S

Ampicillina S <=2

Chinupristin/Dalfopr I 2

Ciprofloxacina S <=0.5

Gentaminic High Level Synergy S SYN-S

Imipenem S <=1

Norfloxacina S 2

Penicillina G S 4

Piperacillina S

Streptominicin High Level Synergy S SYN-S

Teicoplanina S <=0.5

Tetraciclina R >=16

Vancomycin S 2

Ricerca Gonococco: negativa
Coltura x Mycoplasma-Ureaplasma:negativa
Ricerca Chlamydia Tr : negativa

Il chirurgo mi aveva prescritto lo Zimox cp 1000 mg mentre il medico di base, valutando i risultati del tampone, ha optato x lo Ciproxin 250 mg che peroò non ha diminuito nè la secrezione di liquido preseminale nè il problema dell eiaculazione precoce.

Inoltre dovrei anche effettuare un' uretroscopia x escludere stenosi uretra

Vorrei capire perchè il mio medico di base ha ritenuto opportuno somministrarmi lo Ciproxin ed ha anche aggiunto che il chirurgo si era sbagliato.. cordiali saluti mc

[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
l'indicazione dei due antibiotici ha un corretto riscontro in entrambi i casi perchè entrambi sono compatibili con l'antibiogramma da lei segnalato. Sull'uretroscopia poi prenderei un pò di tempo per meditare e fare prima altre indagini meno invasive. Chieda al suo urologo!
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it

[#8]
dopo
Utente
cosa intende per indagini meno invasive?...le spiego: mi sono già sottoposto a 4 tamponi uretrali ed è da due mesi che assumo antibiotici ma i problemi persistono..a dir la verità lo stesso urologo( che è anche il chirurgo che dovrà operarmi) sembrava alquanto sconcertato x la mancanza di risultati..

grazie

mc
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
ha già fatto un uroflussogramma registrato ed eventualmente una urografia con pose cistouretrografiche minzionali? Se fatti, che risultati hanno dato?
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
[#10]
dopo
Utente
no non ancora..ne parlerò col mio medico..grazie del suggerimento

cordialmente

mc

[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Le cose più semplici e meno invasive sono sempre da preferire.
Comunque mi tenga aggiornato , se lo desiera.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it

[#12]
dopo
Utente
certo che desidero tenerla informata..anche perchè mi rincuora l avere un supporto esterno..

mc
[#13]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Un botta e risposta esemplare! Scherzi a parte è proprio opportuno che lei caro signore si rivolga ad un urologo della sua zona per farsi inquadrare sia per la problematica infiammatoria prostatica, sia per quella locale della fimosi.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#14]
dopo
Utente
ed infatti mi sto proprio accingendo a cercare un urologo competente che mi dia una risposta esauriente..e tengo a sottolineare che sarebbe il terzo da cui vado( così come, negli ultimi 2 mesi, ho cambiato 2 oculisti..)..comunque, x fortuna, non si tratta di fimosi bensì di eccesso di prepuzio..
[#15]
dopo
Utente
buongiorno, vorrei solo comunicarvi che domani mi sottopporrò all intervento di varicocele e diminuzione prepuzio..solo un informazione: sto assumendo un prodotto omeopatico..potrebbe creara problemi?

grazie
mc
[#16]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
se è un vero prodotto omeopatico, tranquillo, non dovrebbe dare alcun problema . Ne parli comunque con il chirurgo e con il suo anestesista.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#17]
dopo
Utente
buongiorno, l intervento è andato bene..chiaramente ora sento un pò di fastidio ma me l aspettavo..una cosa mi sconcerta un pò: il colore nero violaceo dello scroto dove c era il varicocele..
comunque, tempo fa, parlando con 2 chirurgi( uno dei quali mi avrebbe operato) avevo richiesto espressamente che mi riducessero lo scroto( Nesbit l avevo escluso: ci penserò più aavanti) ma in sede d operazione il chirurgo ha detto che quello che chiedevo io era finalizzato a Nesbit e che comunque non era necessario dato che on c è fimosi nè problema di alcun tipo..diciamo che era per una comodità, di modo che quando urino, non devo ogni volta scoprire il glande..
[#18]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
adesso pensi a superare il periodo post-chirurgico e poi con calma si rivaluterà eventualmente anche l'altro "problema".
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org
[#19]
dopo
Utente
buonasera..mi potreste comunicare il nominativo di un urologo di vostra conoscenza che che sia nella mia regione, Friuli Venezia Giulia

grazie

cordiali saluti

mc
[#20]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Provi a consultare il sito ufficiale della Società Italiana di Andrologia: www.andrologiaitaliana.it.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#21]
dopo
Utente
di nuovo buongiorno.. ho eseguito l ennesima consulenza urologica ( la quarta in pochi mesi..ognuna delle quali da un urologo diverso).. e questa volta mi è stato riferito che, a giudicare dai risultati dei tamponi e dei sintomi che espongo, non si tratta di un' uretrite o di altra infezione ed inoltre le secrezioni in fase d eccitazione sono un fatto patologico..Io ho riferito che nell ultimo anno sono peggiorate notevolmente ma mi è stato detto che non c è niente, sebbene il tampone fosse risultato positivo..mi ha consigliato di efettuare un' uroflussometria ma non sono per niente soddisfatto delle risposte che mi sono state date..perciò mi sono costretto a recarmi altrove..bene no?

mc
[#22]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
a questo punto potrebbe essere utile anche valutare una consulenza più mirata da parte di un esperto andrologo.
Auguri ed ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
[#23]
dopo
Utente
Buongiorno volevo solo informarvi che ho effettuato un' ulteriore visita, questa volta da un urologo bravissimo( un certo dott. C) il quale stato davvero chiaro ed esplicativo: le secrezioni che ho sono normalissime e non avevo alcun bisogno di sottopormi a tutti quelle analisi dolorose. In più ha riscontrato che c è una recidiva di varicocele che sarà da operare nuovamente. In quella sede vorrei anche sottopormi a circoncisione ed infatti vorrei chiedervi quali sono i pro ed i contro di queso intervento

grazie

mc
[#24]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
finalmente ha trovato la figura a cui fare riferimento. A questo punto è solo con il suo urologo, che ha potuto valutare in diretta i suoi particolari "problemi anatomici", che potrà discutere di quali strategie chirurgiche adottare (quale intervento per correggere il varicocele, circoncisione , plastica prepuziale , ecc, ecc, ecc) e quindi i pro e i contro di tali metodiche terapeutiche.
Ci tenga comunque aggiornati, se lo desidera.
Auguri ed ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it