Non eiaculazione data dai farmaci??

Per la seconda volta mentre dormo ho dei sogni e dei desideri e intensamente compio l'atto.Mi sveglio ma senza eiaculare e questo mi fa sentire insoddisfatto.Questo non accadeva prima che prendessi il XATRAL 10mg.o il TAMUSULOSIN 0,4mg. Non so che cosa accadrebbe con la mia amica che purtroppo è partita:penso la stessa cosa.
1.ma Domanda principake: è una mia supposizione che le molecole di cui sopra sono la causa della mancata eiaculazione o è l'età??(73).In questo caso dovrei smettere continuando in ogni caso a svegliarmi la notte ogni due ore per orinare.
2.da Domanda principake: Il Xatral ecc..dovrei prenderla la mattina per potere dormire la notte??
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Gentile Utente,i medicinali che assume per il controllo minzionale possono dar luogo ad una retroeiaculazione in vescica che,però,non penalizza la fase orgasmica del piacere.Sconsiglio assolutamente di sospenderne l'assunzione in considerazione della nicturia da Lei riferita.Ne parli con l'urologo di riferimento che ha il vantaggio di poterLa visitare.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

quando la prostata, dopo i 60 anni, comincia a detereminare dei problemi di svuotamento vescicale e di minzione è opportuno assumere dei farmaci che consentano di essere meno 2disturbati" da tali fenomeni.
Purtroppo molti dei farmaci per la prostata possono determinare la mancata espulsione dello sperma all'esterno, fenomeno che per alcuni maschi crea molto disagio.
Si tratta di parlarne con chi le ha prescritto la terapia al fine di provare farmaci diversi, che esistono e possono essere provati, con i medesimi risultati minzionali
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Uno degli effetti colaterali più comuni dei farmacia lfa litici è l'eiaculazione retrograda che il paziente avverte come mancante o come presente in un secondo momento quando poi si va ad urinare. Tutti questi farmaci sono cugini tra loro e possono determianre questo effetto, ma la risposta è individuale del singolo paziente per cui può essere tentato un cambio di prodotto per testare se l'effetto si ripete o meno.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2014
Ex utente
Gentile Dottore,il Xatral mi costringe ad alzarmi ogni ora o due per la minzione,lo stesso accade quando non prendo la pasticca. Adesso che c'è anche l'inconvenienza della non ejaculazione(mai letta o sentita prima) credo abolirò l'assunzione della pasticca,non intendo fare altri esperimenti con altre pasticche.

p.f. mi risponda per mia curiosità: Il primo problema pensavo di risolverlo non prendendo la pasticca la sera,ma al mattino,pensando di orinare spesso durante il giorno e quindi dormire la notte,ci avrei indovinato?

Lei può saperne quanto il mio urologo (prostrata benigna,psa <<< = 0,..) quindi la pregherei dirmi quali farmaci potrebbero non impedire la ejaculazione( preferibile averla specie a x con l'amica).Il farmaco se mi dà una eiac. anche non precoce e non mi costringe di andare spesso al bagno,sarebbe l'ideale,esiste??

Io ho il diabete,la minzione spesso oraria non è forse data dal diabete,visto che la mia prostrata a detta del medico è quasi normale??!!

Attendo sua cortese risposta e grazie,s.a.

p.s. per vedere il mio urolo all'ospedale dovrei attendere il 2009.
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2014
Ex utente
Gentile Dottore,il Xatral mi costringe ad alzarmi ogni ora o due per la minzione,lo stesso accade quando non prendo la pasticca. Adesso che c'è anche l'inconvenienza della non ejaculazione(mai letta o sentita prima) credo abolirò l'assunzione della pasticca,non intendo fare altri esperimenti con altre pasticche.

NON CREDO SIA BUONA PRASSI OSTACOLARE LA EIACULAZIONE,PROBABILMENTE LO SPERMA VA NELLA VESCICA.

p.f. mi risponda per mia curiosità: Il primo problema pensavo di risolverlo non prendendo la pasticca la sera,ma al mattino,pensando di orinare spesso durante il giorno e quindi dormire la notte,ci avrei indovinato?

Lei può saperne quanto il mio urologo (prostrata benigna,psa <<< = 0,..) quindi la pregherei dirmi quali farmaci potrebbero non impedire la ejaculazione( preferibile averla specie a x con l'amica).Il farmaco se mi dà una eiac. anche non precoce e non mi costringe di andare spesso al bagno,sarebbe l'ideale,esiste??

Io ho il diabete,la minzione spesso oraria non è forse data dal diabete,visto che la mia prostrata a detta del medico è quasi normale??!!

Attendo sua cortese risposta e grazie,s.a.

p.s. per vedere il mio urolo all'ospedale dovrei attendere il 2009.