Postumi operazione prostata

come ho già precedentemente scritto sono stato operato il 6 giugno scorso per l'asportazione di un papilloma vescicale. Il chirurgo già che c'èra mi ha dato una " ripulita" alla prostata (turb+tuip).
Come mi ha spiegato successivamente all'intervento (non sono stato informato precedentemente della necessità di dover eseguire l'operazione) mi ha praticato delle semplici incisioni per aumentare il flusso dell'urina. Fatto è che ho forti dolori alla fine della minzione tanto di aver il terrore di urinare e questo in peggioramento da una settimana a questa parte. Mi alzo solo due volte di notte per urinare ( i primi giorni anche 5 o 6 volte ) anche se prima dell'operazione non mi è mai capitato di farlo. Ho provato e sembra che l'erezione sia a posto ma l'eiaculazione non è più come prima e il debolissimo, quasi inesistente ,getto di eiaculazione arriva in ritardo. Il mio flusso delle urine che dopo l'operazione era molto potente oggi è tornato ad essere quello sempre.Quanto dureranno questi dolori? Ho fatto un esame delle urine con coltura ma ancora non ho i risultati.Non ho ancora nemmeno il risultato istologico. Ditemi la verità: secondo voi era necessario intervenire sulla prostata? tornerò ad essere normale? c'è qualche cosa che posso fare ancora? consigliatemi per favore.Grazie per quanto farete e per quanto avete fatto in precedenza per me.
Non so se è corretto indicare i nomi dell'ospedale e di chi mi ha operato, ma se è necessario sono a disposizione.
grazie ancora
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, è facile che dopo un intervento endoscopico ci sia un infiammazione della prostata che provoca tale sintomatologia urinaria, invece per quanto riguarda l'eiaculazione dopo l'intervemto di tuip è facile che ci sia dell' eiaculazione retrograda. le consiglio cmq di rivolgersi sempre al collega che l'ha operata

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
ma l'eiaculazione retrograda è un fenomeno passeggero o irreversibile?
grazie per la cortese assistenza.