Rottura ripetuta del frenulo

Buonasera, sono un ragazzo di 21 anni e vi scrivo perchè temo di avere il frenulo corto. Quando il pene non è in erezione non mi crea alcun tipo di problema. Quando è in erezione si srotola completamente senza problema, ma quando tiro completamente la pelle verso di me il frenulo entra in tensione e di conseguenza il glande si INCURVA verso il basso. Inoltre alcuni anni fa durante un rapporto sessuale mi si era rotto il frenulo e mi capita ancora oggi che si laceri parzialmente durante i rapporti (con conseguente lieve dolore). Ho notato anche un ISPESSIMENTO del frenulo che è diventato di colore bianco tendente al giallo. Se lo stimolo con le dita mi provoca un leggero fastidio. Come se non bastasse soffro di eiaculazione precoce e credo che ci sia correlazione tra i problemi sopra citati e questo mio problema. Volevo appunto chiederVi se dalle mie indicazioni si può parlare di frenulo corto e se la causa dell EP può ricondursi a questo problema. Confidando in una vostra risposta, vi pongo distinti saluti.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Utente, dalla sua descrizione penso che effettivamente ci sia un problema di frenulo breve da correggere con un intervento di frenulotomia e frenuloplastica. E' possibile ma nessuno Le può dare la certezza che in seguito all'intervento ci possa essere un miglioramento anche del problema da lei avvertito di eiaculazione precoce.
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano