Eiaculazione ed erezione

Salve,
sono un ragazzo di 18 anni. Ho da poco una ragazza solo che ho notato una stranezza. Premetto che sono ancora vergine perchè per due volte dopo i preliminari non riuscivo piu ad avere un'erezione. Poi a volte ci divertiamo solo a stuzzicarci e ho notato che solo con l'erezione e senza masturbazione mi ritrovo un liquido trasparente fuoriuscito dal pene (non credo sia sperma). Non credo che sia eiaculazione perchè nè me ne accorgo e nè sento piacere però mi imbarazza molto visto che mi succede spesso.
Questo non mi succede subito all'erezione ma dopo alcuni minuti. Non so dirvi di preciosione dopo 5 minuti credo.
E' un problema e devo preoccuparmi o è normale?? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'uretrorrea ex libidine e' paragonabile all' "acquolina in bocca" dinanzi ad una leccornia...e,quindi,e' perfettamente normale che avvenga in corso di eccitazione sessuale.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro ragazzo è del tutto normale che in seguito a stimolazioni sessuali (anche semplicemente a fantasie) si produca un liquido prostatico che poi si presenta attorno al glande. Col tempo e con l'esperienza imparerà tante altre situazioni legate all'attività sessuale.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio infinitamente!!
Ora sono molto piu tranquillo!
Comunque è possibile che ciò non avvenga o con il passare del tempo controllarlo?
E per il fatto che non riesco ad avere un erezione dopo i preliminari può essere perchè siano troppo lunghi? (a volte stiamo anche mezz'ora).
Grazie di nuovo!
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...Mazzini diceva "pensiero ed azione"...Cordialità
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille per il Vostro aiuto!!
Cordiali saluti