Varicocele destro, possibile

Salve gentili dottori,
un anno e mezzo fa sono stato operato di varicocele sinistro di II grado. Operazione riuscita, tutto bene. Premetto che prima dell'operazione i miei rapporti sessuali andavano perfettamente. Dopo l'operazione meglio ancora, le erezioni spontanee erano addirittura aumentate. Dopo sette mesi inizio ad accusare un senso di peso a destra,in basso a destra dell'ombelico,appena sopra il pube. peso che ogni tanto va sul testicolo destro a livello delle vene,si irradia nella zona inguinale..e pochissime volte arriva fin dietro al rene. Tutti sintomi che mi ricordano quelli del varicocele sinistro,anche se meno accentuati, ma per la maggior parte del tempo il peso è localizzato appena sopra il pube. allora mi sono fatto visitare da 2 dottori: niente ernie, niente pubalgie. del varicocele non ne hanno mai parlato, ma so anche che a volte il varicocele si trova solo con ecodoppler. Quindi dato che le diagnosi di ernia e pubalgia è clinica ho prenotato un ecodoppler per vedere se ho il varicocele. Campanello d'allarme che mi fa pensare al varicocele destro è una perdita della rigidità dell'erezione e difficoltà a mantenerla. Ora ,so che online non si fa una diagnosi,e perciò ho prenotato sia visita andrologica che ecodopler, ma questi sintomi che accuso io possono riferirsi a un varicocele destro? l'unico mio dubbio è il peso che sento sopra il pube..che con varicocele sinistro non sentivo. grazie della disponibilità cari dottori
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,sembra che il varicocele sia causa di tutti i mali...Comunque,aspettiamo il giudizio dell'andrologo e l'esito dell'ecocolordoppler.Sottolineo come una calcolosi renale o renella,una colite,una pubalgia,un'ernia inguino scrotale,nonche' un coinvolgimento del rachide lombo-sacrale possono dar luogo alla sintomatologia descritta.La disfunzione erettile non ha rapporti con il varicocele,perlomeno duraturi.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie dottor Izzo,
ho pensato alla connessione disfunzione erettile varicocele perchè ho notato che molti di questo forum lamentano la stessa problematica...e poi a livello di coliti calcolosi eccetera dovrei comunque lamentare qualche altro problema oltre a questa sensazione di peso..ma oltre a questa sensazione mi sento benissimo