Erezione e pubalgia

Buonasera,

può una pubalgia trascurata causare problemi di erezione?

Grazie

G
[#1]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
No. Una pubalgia anche trascurata non può causare un disturbo erettile.

Cordiali saluti

Dott. Giuseppe Maio
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

una pubalgia non dovrebbe avere riflessi diretti sui meccanismi erettili ma il dolore legato alla pubalgia può determinare, come meccanismo di compenso o difesa , uno stato di disagio ogni qual volta si debba affrontare una attività sessuale che coinvolge molti gruppi muscolari del bacino e degli arti, trasformandosi in uno stato di minore "brillantezza" sessuale
Quindi la associazione tra i due fenomeni e' abbastanza frequente
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org