Fastidi nella parte pubica

Sono un uomo di 55 anni. Tutto è iniziato nel 1984 con un fastidioso dolore nella parte pubica.
Diversi specialisti, in particolare urologi, dopo vari accertamenti medici, anche in anestesia totale, non hanno riscontrato nessuna patologia.
Sono approdato anche alla neurologia e dopo diverse terapie che mi hanno solo danneggiato, mi ritrovo dopo 25 anni con questo grande fastidio.
Il dolore è particolarmente intenso quando sono in posizione supina o seduto e mi costringe ad urinare spesso, anche se la vescica non è piena.
La mia qualità della vita non è delle migliori e quando ho forti dolori sono costretto a ricorrere al Toradol; per un lungo periodo ho preso il lyrica 25 mg tre volte al giorno, più tutte le varie medicine per la parte urologica.
Sono arrivati persino a diagnosticarmi la cistite interstiziale e dopo specifiche analisi si è scoperto che non era la giusta diagnosi. Sono ricorso allora all’osteopata, ma anche lì, stesso risultato.
Sono disperato, vi prego AIUTATEMI.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
nel suo iter travagliato è stato valutato anche da ortopedico/fisiatra?

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore, anzitutto grazie per aver risposto alla mia richiesta d'aiuto. Nel mio iter non mi è stato mai consigliato di interpellare un ortopedico/fisiatra. provvederò con urgenza a consultare questo specialista. nel frattempo potrebbe delucidarmi circa l'attinenza che potrebbe avere con il mio problema? la ringrazio anticipatamente. p.s. non so se potrebbe essere utile questa informazione ma sono in sovrappeso di circa 10/15 kg, sono alto 1,80 e peso circa 93 kg.
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Varrebbe la pena escludere la presenza di una pubalgia.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

come le ha già accennato il dottor Pescatori un dolore in sede pubica può essere espressione di patologie vescicali o prostatiche ma anche, forse più frequentemente, determinato da problematiche di tipo ortopedico.
Una corretta valutazione da un ortopedico fisiatra potrebbe essere utile.
A Roma esistono ottimi ambulatori del genere a livello ospedaliero
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
Caro dottor Pozza, la ringrazio di essersi interessato al mio problema. Mi potrebbe consigliare l'indirizzo di un bravo ortopedico fisiatra?
Cordiali saluti!