Una cistite cronica, intendendo

Ho 26 anni, da due anni combatto contro una cistite cronica, intendendo con ciò che da allora non ne sono più guarita, neanche per un giorno.
Ho sofferto in precedenza di calcolosi renale, ed ho subito un intervento in endoscopia, quattro mesi prima di ammalarmi. Questa cistite è iniziata subito dopo una forte vagivite che mi portavo dietro da una decina di giorni dovuta ad un brutto virus intestinale che mi aveva colpito in quei giorni. All’inizio sembrava una normalissima cistite, Monuril, ciproxin….ma niente.
Ho fatto tutte le analisi standard: urinocultura, Tamponi, ecografia, risonanza pelvica, esame citologico, cistoscopia e studio video-urodinamico. Dopo questi ultimi due esami sono stata malissimo.
Ho passato anche dei periodi senza fare o prendere niente sperando in un miglioramento autonomo.
Ho fatto molti antibiotici inutilmente, e tanti preparati erboristici.
Da questi esami non è emerso niente, tranne una leggera stenosi uretrale, con relativa dilatazione durante l’urodinamica. non so più che cosa fare, la mia qualità della vita è pessima.
Urino un numero di volte normale(5-6 circa), tranne in alcuni casi che ho delle vere e proprie crisi, e devo andare in bagno spessissimo in poche ore, mai la notte, mi capita tre o quattro volte in un mese. Ho dolore, senso fortissimo di pesantezza sovrapubica, bruciore e fatica nella minzione, tensione muscolare, questo invece sempre.
Provo a pendere qualcosa, come cistalgan, ma senza alcun risultato.
Quello che mi domando è possibile che al giorno d'oggi non si riesca a trovare una soluzione a questo mio problema? o delle cure di supporto per poter vivere meglio?
L’ipotesi di un’interstiziale è stata scartata da molti medici, per il fatto che non ho sempre urgenza nella minzione, e che di notte non mi sveglia il fastidio, ma è anche vero che la sensazione di avere la vescica non ben svuotata, il dolore e il peseo, cè sempre.
Ho trovato molta indifferenza, questo mio problema è stato sottovalutato sin dall’inizio, certo anche io credevo che ne sarei uscita fuori presto.
Chiedo un parere o un cosiglio, a chi devo rivolgermi a questo punto? Ho solo 26 anni, devo passare davvero tutta la mia vita in questa condizione? Non è umano.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora come prima cosa io consigliere un esame urodinamico per vedere come funziona la sua vescica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, come detto già nella mia prima richiesta, ho effettuato appena due settimane fà uno studio video-urodinamico, che non ha portato alla luce niente di rilevante, se non una leggera stenosi uretrale, che mi hanno dilatato in sede.
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora un altra domanda ma sono positivi alle infezioni anche gli esami delle urine?
[#4]
dopo
Utente
Purtroppo il problema è questo, il fatto che sia urine che tamponi sono sempre stati negativi.
Tranne il tampone uretrale che risultava positivo ad uno Streptococco Agalactiae di tipo B che per quasi tutti i medici non da sintomatologia. Non sono mai riusciti a toglierlo, cè in ogni esame da due anni, un medico si era accanito con le cure antibiotiche perchè convinto fosse quella la fonte dei miei problemi, ma non cè riuscito.
Grazie ancora per l'interessamento
[#5]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
allora la sua potrebbe essere più che una cistitre uyna sindrome da dolore pelvico cronico e per tanto deve essere trattata in meniera diversa con farmaci antiinfiammatori ed antidolorifici ad esempio. ovviamente le mie sono solo ipotesi che senza una visita sono impossibilie da confermare
[#6]
dopo
Utente
Per tale motivo mi rivolsi ad un centro specializzato nella cura del pavimento pelvico, purtroppo i tempi d'attesa sono lunghi e mi prescrivono un'esame ogni tanto, ma non vogliono ancora arrivare alla biopsia, perchè ritengono non ci siano elementi per sospettare una cistite interstiziale, che è la cosa che più mi spaventa.
Secondo lei, dottore si può essere affetti da una forma di interstiziale che non da costante urgenza? oppure posso davvero sperare di non esserne affetta?

[#7]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora putroppo via web mi è impossibili dare una risposta valida