Esame microscopico del sedimento

ho fatto degli esami delle urine i risultati sono i seguenti:
aspetto: torbido
colore: giallo oro
reazione: 5,0
densità (p.s.): 1031
albumina: assente
glucosio: assente
muso pus: assente
corpi chetonici: assenti
emoglobina: tracce
urobilina: normale
pigmenti biliari: assenti
esame microscopico del sedimento: alcune cellule, alcuni batteri, numerosi urati amorfi, 5-10 eritrociti, 5-6 leucociti

vorrei sapere cosa devo aspettarmi o se è una semplice cistite.
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Non mi sembra un esame tipico per una cistite. Piuttosto il pH acido e la presenza di numerosi urati nel sedimento fanno pensare ad una iperuricuria che ha volte può dare una sintomatologia irritativa vescicale o provocare la formazione di calcoli che vengono espulsi con coliche.

Cordialità

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
dopo
Utente
la mia dottoressa visti gli esami di prima mi ha consigliato l'urinocultura. Ecco i risultati:
esame culturale delle urine: il campione seminato su agar cled e agar Mac Conkey ha dato luogo a assenza di crescita batterica,
colore: giallo paglierino
aspetto: velato
pH: 5.5
glucosio: 0
proteine: 10 mg/dl
emoglobine: 0,03 mg/dl
corpi chetonici: 0
bilirubina: 0
urobilinogeno: 0,2 mg/dl
leucociti: 0
peso specifico: 1026
esame microscopico del sedimento: cellule squamose rare, emazie pres. (10-20 x microlt.), leucoc. pres. (5-10 x microlt.), presenza batteri (rari), tracce di muco.
[#3]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
visto che non era una cistite ? Se non ha nessun disturbo non è il caso di fare ulteriori accertamenti. In caso contrario farei un dosaggio di uricemia e uricuria.

Cordialità