Cisti e psoriasi

sono gia' piu di dieci anni che ho presenti sui gomiti segni di psoriasi ed inoltre ho presenti su tutto il corpo e in special modo sulle braccia delle piccole cisti di cui non riesco a capire la formazione.
io continuo a toccarmi ed ogni tanto ne avverto qualcuna di nuova.
ultimamente sento un fastidio al muscolo del braccio sx e,non vorrei che si trattasse della formazione di una ciste, tantopiu' che molte volte avvertivo dei piccoli dolori in alcune zone del corpo che poi si sono rivelate cisti.
ho in passato fatto delle ecografie ma vorrei capire la causa della formazione di tutte queste cisti.(in tutto il corpo ne ho contate circa 30)
spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esporre i miei problemi.
distinti saluti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente è importante capire anche la natura(sebacea?,lipomatosa?,altro? delle formazioni cistiche per avere poi un orientamento più preciso e questo le può arrivare da esame istologico previa biopsia cutanea.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena