Cisti naso

buongiorno...sono una ragazza di appena 20 anni e non ho mai sofferto di acne in vita mia...in estate mi apparve un prufolo sul naso abbastanza grande,io pensavo ke dopo un pò si togliesse ma invece è rimasta una pallina dura dove prima avevo il brufolo e non si è più tolta,il derma disse ke era una piccola cisti enn era il caso toglierla perkè nn era evidente e poi rimane una cicatrice,ma se proprio nn si può togliere almeno vorrei sapere se si può ridurre tipo con qualche peeling o qualcos'atro ke penetri in profondità perkè è sull'osso del naso e a volte mi da fastidio oppure quando ci passo qualcosa sopra si infiamma un pochetto..grazie mille mille per la vostra disponibiltà cordiali saluti...
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente

se di cisti sebacea si trattasse è impossibile alcun trattamento superficiale: solo la chirurgia dermatologica (ma parliamo solo in linea teorica) può ovviare questa presunta diagnosi fatta dal collega dermatologo: i risultati spesso sono molto buoni.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it