Una semplice cistite mi è stata diagnostica una prostatite batterica acuta

buonasera gentili dottori volevo farvi una domanda per togliermi una curiosita.Il 22 ottobre del 2008 eseguo un esame del sangue di routine lavorando in settore sanitario;tutto risulta nella norma emocromo, enzimi, sierologia, biochimica clinica,l'unica pecca è la formula leucocitoria in cui e neutrofili sono 38,3 e i linfociti alti 47,8, leucociti nelle urine e una lieve proteinuria.Il mio medico curante mi rassicura ke nn è nulla di grave.Ma a novembre incominciano per dei problemi a livelli urinari, ke da una semplice cistite mi è stata diagnostica una prostatite batterica acuta.Ora io le vorrei kiedere puo esserci una correlazione a cio e quindi alla forma leucocitaria alterata oppure è tutt'altra cosa? la ringrazio e le auguro un buon lavoro
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Di norma in una prostatite batterica dovrebbero essere aumentati i neutrofili. Nel suo caso questa lieve inversione di formula potrebbe mettersi in relazione a forme virali anche inapparenti. Le consiglio di ripetere tra qualche tempo l'esame facendo fare anche uno striscio di sangue per valutare al microscopio la morfologia di questi linfociti

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
ok grazie dottore ripetero l'esame, spero ke nn sia nulla di grave! Grazie di tutto e buon lavoro