S-cobalamina

Gentilmente , vorrei chiedere dei chiarimenti,a un mio perente ,effettuando delle analisi del sangue , hanno riscontrato un eccesso di S-cobalamina (vitamina B12),chiedo
1) che comporta
2) quali gli alimenti che ne contengono
dimenticavo ,età sui 60 anni.
grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Cha valori ha di B12 ?

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
i valori della cobalamina sono a 1244.0 ng/ml
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il range di normalità può arrivare a valori intorno a 1000 . I problemi sono quando è carente; gli alimenti che ne contengono di più sono il fegato , pesce, cervello . Le lascio un link:

http://www.valori-alimenti.com/cerca/cobalamina-vit-b12.php
[#4]
dopo
Utente
grazie, ho ancora 1 domanda ,puòessere attribuita a problemi di reni ,il valore più alto ?
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, non direi non vedo relazione
[#6]
dopo
Utente
grazie, buona serata