Eparina e doccia gessata

A mia figlia, 14 anni, a seguito di trauma al ginocchio, é stata imposta per venti giorni una doccia gessata (seguirà poi un tutore per altri due mesi).
All'ospedale non hanno prescritto concomitante terapia con eparina.
Come mai ?
E' il caso che rivediamo la situazione visto che io, il padre, ho la mutazione del fattore II Leiden in forma eterozigote (mia figlia non ha ancora fatto accertamenti in quella direzione)?
Un tutore al posto della doccia gessata causerebbe meno problemi di tipo trombotico ?
Un ringraziamento anticipato.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
C'è molta attenzione e competenza attualmente da parte degli ortopedici sulle problematiche legate alla prevenzione della malattia tromboembolica.
Il non aver preso in considerazione in questo caso un protocollo preventivo sarà basato su considerazioni che noi a distanza non siamo in grado di interpretare e verosimilmente in relazione alla giovane età della paziente.
Ad ogni buon conto provvedo a spostare ulteriormente il consulto in Ematologia per avere una valutazione anche sotto questo aspetto e in relazione alla diatesi familiare indicata.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì concordo con il collega Piscitelli; probabilmente è in relazione all'età della paziente; comunque sarebbe anche opportuno che la ragazza facesse accertamenti riguardo il fattore II. Le consiglio anche di parlare con gli ortopedici sia per il tutore al posto della doccia gessata che per la problematica familiare

Un saluto

A. Baraldi