Linfociti alti dopo operazione appendicite

Gentili medici,
sono una ragazza di 22 anni e poco più di un mese fa ho dovuto fare un intervento, causa: appendicite acuta. Il chirurgo che mi ha operata mi ha consigliato di fare della analisi (a un mese dall'operazione) e ne riporto i risultati:
Emocromocitometrico
Leucociti 7.1 (4.0-8.9)
Eritrociti 4.07 (4.20-5.00)
Emoglobina 12.4 (12-16)
Ematocrito 36.3 (36-46)
MCV 89 (80-93)
MCH 30 (25-34)
MCHC 34 (32-37)
piastrine 250 (150-400)

Formula Leucocitaria
Neutrofili 40.2 (50-70)
Eosinofili 2.8 (0-6)
Basofili 0.1 (0-2)
Linfociti 52.1 (20-40)
Monociti 4.8 (1-8)

VES 11 (2-20)
Proteina C reattiva 0.37 (sino a 0.5)
transaminasi GOT 19 (10-40)
transaminasi GPT 20 (9-40)

I linfociti sono l'unico valore fuori dalla norma. Devo preoccuparmi? Potrebbe essersi sviluppata qualche infezione in seguito all'operazione? E' il caso di fare delle analisi più approfondite?
Mi affido ad un vostro parere ringraziandovi in anticipo per la risposta!
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non credo assolutamente ad infezioni post intervento. C'è una formula invertita che và ricontrollata nel tempo , ma questo succede a più persone e può essere in relazione anche a banali fatti virali che possono passare inosservati. L'unico consiglio è di ricontrollare il valore tra qualche tempo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!
Saluti