Pelle grassa in luoghi non consueti

buonasera! Scrivo per esporre un problema che mi imbarazza alquanto non affrontare in maniera diretta e non telematica... ho una pelle grassa e non dappertutto uniformemente grassa... solo d'estate riesco ad avere una pelle davvero perfetta e uniforme, ambratae molo gradevole ma per il resto dell'anno èdavvero un disastro, in particolare in inverno.Esopongo con ordine il problema:
1) viso: è pieno strapieno di comedoni che poi immnabilmente diventano brufoli! in particolare sull guance e al mento... dovrei fare una pulizia del viso a settimana per eliminare i punti neri ch si formano di giornoin giorno! per ognuno chescompar ne spuntano altri cento! ho povatoad usre dell creme acquistate in farmacia che invero funzionano rendendo più levigata la pelle, più unifome e meno brufolosa ma in compenso mi squamano completamene tutta la pelle del naso,ai lati del naso e nellaegione ra gliocchi esulle sopracciglia! insomma! lecreme atibrufoli mi seccano la pelle ch cominia a cadere in pezzi!
2)ho tanti punti neri anche sul posteriore! ed è questa la cosapiù imbarazzante!!! ilmio medico curante dice che non c'è nessun problemadi salute ( faccio ogni anno le analisi del sangue e spesso quelle delle urine a causa di una cistite recidivante e non ho alcun problema ), inolredieche non sono brufolie che non ho nessuno squilibrio ormonale per cui lui non vede la necessità di prendere lapillola... die che ho semplicemnte una pelle molto grassa!
3) ho notato ultimamente che qualche punto nero mi sta spuntando anche nella zona decoltè la qual cosa mi inquieta alquanto... fortunatamen nessun problema a tonco e schiena o gambe.... sto trovando dei miglioraene se pur lievi lavadomi semplimente con un sapone che mi dà l'imprssione di seccare la pelle e invece della crema idratante o l'olio che uso di consueto dopo la doccia sto utilizzando il talco... potete consigliarmi qualche rimedio? posibile mai che iopossa girar soddisfatta solo in estate? eppure ho un aspetto gradevole e un colorito luminoso!
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente ma farsi inquadrare da un Dermatologo con visita reale no?Difatti nello specifico lei potrebbe soffrire d'iperseborrea, acne e dermatite seborroica.
Il tutto come dettole va inquadrato anche con opportuni accertamenti se ritenuti necessari e curato, seguendo un ben preciso algoritmo diagnostico terapeutico (fatta la diagnosi per ogni problema,segue una ben precisa terapia)
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
beh, effettivamente la risposta " una visita dermatologica,no, eh?! " ammetto che ci sta tutta... tuttavia è solo per imbarazzo che non vado dal dermatologo mentre mi son fatta guardare dal medico curante, col qule sono in confidenza e che dice non esserci nessun problema in particolare... ionon ho pustole e tantomeno brufoli sotto pelle... vorrei non dover mettere il fondotinta e il correttore... vorrei magari una segnalazione suqualche sapone in particolare da poter acquistare in attesa di andare dal dermatologo
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente da tal sede per via delle linee guida del sito e per via del codice deontologico non possiamo fare nomi commerciali, oltretutto anche un detergente, di quelli da noi prescritti e che vengono venduti in farmacia, è specifico per un ben preciso tipo di pelle ed il tipo di pelle va valutato con visita reale per non crearle più problemi che benefici.Perchè poi avere imbarazzo dello specialista della pelle che è l'unico che la può veramente aiutare a risolvere il problema?
Cari saluti