Herpes genitale

Di recente ho ritirato un referto con seguenti risultati:

s-HSV 1-2 anticorpi IgG risultato positivo valori rif. negativo
s-HSV 1-2 anticorpi IgM risultato negativo valori rif. negativo
s-HSV 2 anticorpi IgG risultato negativo valori rif. negativo

Può darsi che io sia affetta da herpes genitalis? Da qualche tempo soffro di bollicine dolenti e prurito, il mio dottore mi ha fatto assumere Zovirax ma senza risultati e dopo aver insistito per fare le analisi atte a verificare che io sia affetta da hsv questo è il risultato. E' possibile che il primo valore risulti positivo perchè ho avuto stomattite e morbillo in passato oppure no?
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
da Herpes di tipo 2 certamente no perché gli anticorpi sono negativi. Non va dimenticato che, seppure meno frequentemente, anche il tipo 1 è in grado di determinare lesioni genitali. Il tipo 1 si contrae solitamente nell'infanzia, è il classico herpes labiale, ed è positivo nella grande maggioranza della popolazione.

Si faccia visitare da un dermatologo se le lesioni persistono portando in visione questi esami.

Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per la pronta risposta.

Le lesioni sono di tipo ricorrente e ne soffro da circa un anno. Sono bollicine dure al tatto che non lasciano alcuna tipologia di ferita e ricompaiono solitamente dopo il ciclo mestruale.
Si associano a prurito e una sorta di formicolio.
Il pap test che ho effettuato non ha evidenziato alcuna infezione mentre il tampone la seguente:

Esame microscopico (col gram) : Parecchi bastoncini G-
PMN: Alcuni
Doderlein: Rari

Positività Escherichia Coli (parecchie colonie)

Non c'è la possibilità che io soffra semplicemente di una cistite ricorrente?
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Sì certo, ma da questa sede è impossibile confermarlo con certezza.
Le ripropongo la visita dermatologica, meglio se con lesioni attive in atto.
Cordialissimi saluti