Parassiti?

Gentile dottore,
probabilmente ho contratto dei parassiti ma non so in che occasione, forse perchè dormo in molti alberghi per colpa del mio lavoro che mi porta a viaggiare spesso..
Ho prurito nella parte del pube, nell'inguine o intorno all'ombelico.
Non osservo però la presenza di uova sul pelo per essere pidocchi.
Di fatto, a occhio nudo non noto nulla sul pelo o sulla pelle; se pulisco il pelo pubico sul lavandino però, cadono dei punti neri molto piccoli, i quali poco dopo essere caduti nel lavandino emanano un colore rosso.
Sono andato in farmacia e mi hanno dato il Trosyd in polvere, ma non ho notato nessun particolare miglioramento.
Che tipo di parassiti possono essere? Quale cura posso iniziare?
Grazie del consulto.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
mi permetta di farmi 4 sane risate per il trosyd in polvere. Non tanto perché non si tratti di un buon prodotto, ma essendo un antimicotico non penso proprio le possa servire.
Nella maggior parte dei casi non bisogna dare ascolto ai farmacisti se non si ha una diagnosi in mano. Sono soldi spesi male per almeno 2 motivi:
1) perchè spesso consigliano prodotti sbagliati
2) perchè spesso questi prodotti ritardano la diagnosi o fanno danni

La cosa più conveniente, anche nel suo caso, è raggiungere lo specialista via SSN o privatamente. Dico spesso che anche in questo secondo caso risparmia perchè se fa una somma del denaro buttato per prodotti inutili, per il ritardo della diagnosi, per la possibilità che prodotti incongrui possano determinare errori diagnostici od insorgenza di effetti avversi, alla fine risparmia di sicuro.

Contatti subito il dermatologo, mi dia retta

Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia