Trattamento luce pulsata acne e macchie sulla pelle

Salve,
sono una ragazza di 25 anni con un grave problema di acne sul viso che ormai dura da anni ma negli ultimi tempi é molto peggiorato.
Ho provato già di tutto, creme, antibiotici, cura ormonale senza grandi risultati ed ho cosi deciso (insieme al dermatologo) di iniziare un trattamento con laser a luce pulsata (N-Lite).
Vivo all'estero (fuori dalla comunità europea) e vorrei avere ulteriori informazioni e conferme anche da medici Italiani su cosa usare e non usare prima di iniziare (il mio dermatologo mi ha già detto di interrompere con la cura ormonale x almeno 1 mese prima del trattamento e di non utilizzare la crema all'acido glicolico essendo entrambi fotosensibili).
Ma durante questo periodo cosa posso usare sul viso?La pelle inizia a seccarsi e credo che non usare niente possa peggiorarla ancora di più.
Inoltre da quasi 3 mesi ho sulle braccia e da un po' di tempo anche su gambe e decolte delle macchie rosse "secche e screpolate", che mi provocano un fastidioso prurito.Non so se é una coincidenza ma mi sono comparse da quando uso la pillola anticocezionale Diane, puo' essere questa la causa, faccio bene ad interrompere e provare con il laser?So che non é facile fare una diagnosi sulla base di quanto scrivo, ma un Vs parere puo' aiutarmi moltissimo.Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
direi di stare serena per 3 motivi:

1. si è riferita al dermatologo (che mi pare è accorto e preciso)

2. sta effettuando una terapia non fotosensibilizzante

3. la pelle non si seccherà ne si formeranno croste o reliquiari importanti

questo in termini genrali sulla scorta dell'orientamento e informazione sulla luce pulsata ad alta intensità in corso di acne: terapia a mio avviso efficace e possibile anche in corso di acne attiva.

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille dottore per la rapida risposta.
Mi rassenera sapere che sto percorrendo la strada giusta.
E per le macchie screpolate che continuano a dare prurito?Puo' essere un effetto della pillola?
Solo un'ultima domanda x il trattamento laser...interrompo anche la cura di dalacin (clindamicina) che sto facendo?
Grazie ancora.
Saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Di questo, deve chiedere al suo dermatologo.

saluti ancora!