Capillari gambe molto evidenti

Salve
Vorrei sapere se esiste un trattamento per eliminare i capillari delle gambe evidenti, oppure qualche terapia efficace.
E soprattutto da cosa dipendono i capillari evidenti ?
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
per prima cosa consiglio una consulenza presso un chirurgo vascolare per un inquadramento eziologico che, se ritenuto necessario, includerà un ecocolordoppler. Successivamente potrà procedere al trattamento che può comprendere sia il laser che la scleroterapia (cosiddette "sclerosanti").
Per i vasi di maggior calibro, oltre il millimetro e mezzo consiglierei la scleroterapia, per i capillari di calibro più fine il laser. L'ideale sarebbe - nel caso coesistano le due realtà - trattare i vasi di maggior calibro con le sclerosanti e successivamente quelli più fini con i laser vascolari.
Inutile dire che i professionisti devono essere esperti in questi trattamenti.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Buonasera, i capillari degli arti inferiori si possono trattare con diverse metodiche, dalla scleroterapia (iniezione di sostanze che "chiudono" i capillari rendendoli non più visibili, fino a laser vascolari tipo il neodimio yag laser. Solitamente esiste una predisposizione a sviluppare capillari visibili, ma, anche numerosi fattori esterni possono contribuire alla loro comparsa. cordiali saluti

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it