Angiomi trattamento

Buongiorno,questa mattina dalla mia dermatologa mi sono stati tolti degli angiomi sul tronco,molto piccoli,però sono stati eliminati con una specie di penna con ago che bruciava un po,ma ho letto che il miglior trattamento è il laser,chiaramente per problemi economici non sono stato da un privato ma al distretto della mia città,vorrei un vostro parere,grazie cordiali saluti.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Signora,
certamente i laser sono le apparecchiature più idonee al trattamento di lesioni vascolari cutanee, tuttavia per gli angiomi rubino, che presumo siano quelli che ha trattato, non vi è questa gran differenza rispetto alla diatermocoagulazione: l'importante è che il professionista abbia dimestichezza con la metodica.
E' stata poi fortunata a trovare una specialista che le fatto questo trattamento in regime di convenzione mutualistica: trattandosi di elementi a carattere estetico, e non patologico, solitamente questi trattamenti non vengono effettuati nell'ambito del sistema sanitario nazionale.
Cordialissimi saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia