Risultati per smagliature

Purtroppo anni fa mi sono venute antiestetiche smagliature su una buona parte del mio corpo. Vorrei quindi farvi delle domande che non ho trovato in nessun altro consulto.

1) è possibile raggiungere un miglioramento del 100% o comunque un risultato tendente alla perfezione con i trattamenti oggi disponibili e soprattutto con varie sedute? Ci sono varie immagini su internet che testimonierebbero che si può fare, quindi o le immagini sono tutte ritoccate o è vero che si può fare.

2) Quali sono quindi i trattamenti migliori e risolutivi per le smagliature bianche?
fraxel, biodermogenesi, co2, needling, peeling...?

3) Qual è il rispettivo costo indicativo di ogni trattamento?

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile utente,
Personlmente penso che si possa ottenere al massimo un lieve miglioramento ma certo non una completa scomparsa del disestetismo. Ritengo l'utilizzo di laser CO2 frazionato la metodica più performante, ma è una esperienza personale non so se da altri Colleghi condivisa.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Non si ha una sparizione completa neanche se si fanno più sedute?

Personalmente mi sento di dire che è inutile un'attenuazione: le smagliature si vedono lo stesso ed è difficile sapere se veramente c'è stata veramente un'attenuazione...

Secondo la vostra esperienza a che percentuale di miglioramento si può arrivare? E dopo quante sedute? Il costo indicativo per ogni seduta quant'è? Costa di meno provare su una parte localizzata? (nel caso costasse meno proverei solo su una parte localizzata...)
[#3]
dopo
Utente
Scusate rinnovo la domanda.

Come è possibile che si possano attenuare le smagliature e non eliminare?

Se con una seduta ad esempio si attenuano del 50%, con 7-8 si potrebbe arrivare ad un risultato tendente al 100% (spendendo tanti soldi ovviamente).

Il mio medico di base mi ha detto che è solo questione di soldi... poi certamente non è informato quanto voi...
[#4]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Non è così.
Ad esempio se una malformazione capillare piana non risponde al dye laser, non risponde nemmeno se fai 1000 sedute.
Le smagliature si possono solo migliorare, non scompaiono del tutto. Chi afferma il contrario millanta un'evidenza sancita da numerosi dati "seri" della letteratura.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
ok, allora mi informo dal dermatologo... e se non mi da una risposta diversa accetto il mio inestetismo, nella speranza che le staminali cambino la situazione in futuro

Grazie per la risposta.
[#6]
dopo
Utente
Vorrei chiedere ancora un'altra cosa:

cosa ne pensate del platelet rich plasma?
[#7]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Dal mio punto di vista rappresentano metodiche di terapia ancora da considerare sperimentali, nulla di certo e, soprattutto, nulla di proponibile come metodica di trattamento standardizzata, tantomeno nelle smagliature.
Cordiali saluti