Occhiaie e masturbazione

Salve...ho sentito dire che la regolare masturbazione può causare occhiaie...è una cosa realistica? Ho da anni delle occhiaie veramente brutte...e non so da cosa sono causate...mi masturbo in media 4 volte a settimana...dormo 8 ore a notte, alimentazione abbastanza corretta...quali possono essere le cause? Troppe ore davanti al pc e occhio abbastanza secco (causato da lentine) sono 2 possibili cause?
Avevo intenzione di provare alcuni prodotti per contorno occhi...ma non sono tanto sicuro funzionino...qualche consiglio a riguardo? Voglio assolutamente eliminare queste occhiaie e borse. Grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
sapevo che la masturbazione portava sicura cecità e mancanza di crescita, ma certamente anche le occhiaie ci potrebbero stare!!!.:-)
Scherzi a parte, di sicuro le abitudini di vita incongrue, quali poco riposo , troppo affaticamento davanti al PC,, e altro, legato magari a fattori genetico-costituzionali possono giocare un ruolo. importante.
Andrebbe valutato, sapendo che correttori e tensori possono avere solo un ruolo cosmetologico, ma del tutto temporaneo. Per occhiaie talvolta si propone iniezioni di ac .ialuronico , per borse in alcuni casi l'intervento di blefaroplastica (del tutto inusuale a 23 anni)
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore :) penso che proverò qualche prodotto per occhiaie e non ci penserò più di tanto. grazie ancora!