Escrescenza in regione pelvica

Salve,vorrei richiedere un consulto su una strana escrescenza che ho notato di recente nella regione pelvica,piu precisamente nella zona compresa tra i testicoli e la giuntura delle natiche.
Si tratta di una specie di pustola che non può essere spurgata in modo alcuno,al cui tentativo segue dolore,ma non allocato alla punta bensì all intera escrescenza.
Non è mai apparsa direttamente sui genitali,bensì intorno alla giuntura delle natiche.
Le dimensioni sono quelle di una comune pustola da schiena (1 cm) quindi maggiori rispetto ai tipici brufoli da viso ,la consistenza e lo spessore sono anch'essi diversi dal tipico brufolo infatti sporge molto meno;la consistenza poi è quasi impercettibile ossia non si distinguerebbe quasi dalla pelle circostante se non per la minima sporgenza.
Non duole al tatto se non insistito o se sfregata insistentemente.
La cosa piu strana è che quest escrescenza mi è già comparsa nel recente passato( arco di pochi mesi),per poi scomparire da se e ricomparire nuovamente sempre nella stessa zona,ma in un altro punto,con una durata di pochi giorni per poi regredire da se e a intervalli discontinui,per meglio definire è accaduto talvolta che allo spuntare di una nuova escrescenza l'altra fosse alle ultime ore di regressione.
Preciso inoltre a fine di una corretta informazione, che nel 2008 ebbi a che fare con un diverso tipo di escrescenze allocate esattamente intorno all ano ma di natura completamente diversa simili a piccolissimi eccessi di pelle: il tutto regredì in meno di 2 giorni e non si ripresentò mai;non credo le due cose siano collegate per nulla data la tempistica e la natura stessa delle escrescenze.
Ringraziando anticipatamente
cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
L'ipotesi non e' unica, ma nel computo delle diagnosi differenziali debbono essere comprese ed escluse in sede di visita dermatologico venereologica anche malattie sessualmente trasmissibili come i condilomi.

Effettui quindi il controllo senza ulteriori auto manipolazioni.

Cordialità

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it