Prurito inguine

Salve a tutti, descrivo il mio problema:

sono un ragazzo di 29 anni, da qualche tempo ho un forte prurito nella zona inguinale piu precisamente sulla parte interna della gamba destra vicino i testicoli, questo prurito nel tempo si è spostato al perineo e ora anche alla parte superficiale delle natiche. Il prurito non è costante nella giornata, qualche volta c'è qualche volta no, qualche volta piu forte delle altre. un altro dettaglio che aggiungo è che la pelle nella zona "iniziale" del prurito sembra un po raggrinzita e nella fasi di prurito sembra squamosa, vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
non difficile ma impossibile, sia per ragioni contingenti che per volontà, dare un sia pure approssimativo parere riguardo al quesito che ci pone.
Direi che dovrebbe parlarne col suo dermatologo di fiducia

Saluti

Luigi Mocci MD