Bruciore e arrossamento testicoli

sale a tutti, mi chiamo gianluca, ho un problema che ogni tanto torna a farsi risentire, praticamente ho i testicoli arrossati e nella parte inferiore sento bruciore persistente, ho provato a mettere delle pomate, a mettere borotalco a lavarmi anche con sapone per intimo ma niente. io pratico sport (calcio) e alla fine di ogni allenamento mi lavo regolarmente, ma questo bruciore mi tornava spesso nel periodo estivo, tanto e vero che io pensavo fosse l'acqua di mare.. adesso e tornato molto prima, è anche vero che non so perché sudo molto nelle parti intime spesso mi trovo le mutande bagnate. per sopperire a questo metto della carta igienica come fosse un assorbente per non restare con le mutande bagnate.. cosa posso fare??? qualche soluzione al mio arrossamento?? grazie ancora per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le consiglio subito una visita dermatologica venereologica per una presunta situazione acuta (infettiva?) benigna a carico dello scroto.
Nel frattempo la invito alla lettura di questo articolo personale:

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/2170-lo-scroto-perche-e-fatto-cosi-e-perche-puo-arrossarsi-desquamare-e-dare-prurito.html

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it