Macchie sul viso e idratazione

Buongiorno volevo un parere. Io sono 20 anni (ho 38 anni) che ho della dermatite seborroica sul viso , lato naso e fronte che si ripete ciclicamente. Ho utilizzato sia cortisone che non cortisone. Nonè nelle forme più gravi. Ultimamente dopo un'eruzione violenta mi sono rimaste della chiazze spesse vicino al naso che al tatto si sentono ( non vicino le narici ma sopra ) e sulla fronte 1 chiazza in mezzo sopra le sopracciglia che son anche abbastanza secche.. No ho prurito, ne' croste sono solo un po' rosse ma è un mese che non vanno via ! Il dermatologo mi ha prescritto il floderm forte mattina e sera dicendomi che non è cosi eccessivo il rossore. Ma io le ho e comunque si vedono ...! inoltre volevo sapere se la biostimolaizone può essere utile per idratare molto il viso perchè mi sento comunque disidratata . Ho fatto 2 sedute ma se all'nizio vedevo un risultato ora non molto. Grazie
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, purtroppo per darle una risposta esauriente sarebbe necessario valutare direttamente il suo quadro clinico. Ciò che lei descrive potrebbe essere attribuibile ad una dermatite seborroica, ma anche ad altri tipi di lesioni che possono manifestarsi in maniera analoga.
Per ciò che concerne l'idratazione del suo volto oltre alla biostimolazione assocerei del presidi topici adeguati alla sua tipologia di cute.
Le consiglio di rivolgersi al suo dermatologo e rivalutare la sua condizione clinica in maniera tale da poter instaurare un più corretto approccio terapeutico.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Utente
grazie
[#3]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Di nulla