Strane macchie sulla pelle

Buongiorno, da circa una settimana mi sono accorto di avere stane macchie su tutte e due le gambe a lato del polpaccio anno una colorazione variante alcune sono marroni abbastanza scuro e passandoci il dito appaiono lisce come il resto della pelle normale le altre che sembrano più delle ustioni sono di un colore rosso bordò ( spero si scriva cosi ) e passandoci il dito sembrano a tratti più lisce e a tratti più ruvide della pelle normale. Queste macchie non mi danno sessun fastidio neanche se ci passo il dito sopra...

Ho allegato una pagina del mio sito dove o caricato due foto basta cliccarci e si espandono magari oltre alla descrizione testuale possono essere di aiuto per una diagnosi...
http://blackholedesigner.jimdo.com/nuova-pagina-3/?logout=1
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
tengo a precisarle, che per professionalità e deontologia medica, non è corretto formulare una diagnosi basandosi sulla visione di una fotografia, senza una visita diretta.

Poichè le lesioni da lei descritte implicano una serie di ipotesi diagnostiche, è necessario che lei si sottoponga ad una visita specialistica e nel frattempo non intraprenda alcun tipo di terapia "fai da te" onde evitare di camuffare il quadro al collega che dovrà visitarla.

Un saluto cordiale

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio della risposta,
Secondo lei quale è l'ipotesi diagnostica più plausibile ?
[#3]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Non è possibile dirle senza una visita diretta quale potrebbe essere l'ipotesi più plausibile, posso dirle però, che in base alla non sintomatologia da lei riferita potrei escludere con buona certezza una dermatite su base allergica o irritativa, dove normalmente c'è sempre il prurito.

Ci tenga aggiornati..
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio dottoressa per la sua disponibilità.
Mi sono fatto segnare dal mio medico di base una visita dermatologica, la terrò informata.
[#5]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Di niente, a presto.