Labbra secche e screpolate

Buonasera. Da sempre soffro di secchezza alle labbra e da sempre uso il burro cacao Labello. Molto, lo ammetto, dipende da me, nel senso che scarico il mio stato d'animo ed il mio nervosismo (che si scatena in particolar modo in questo periodo in quanto disoccupata ormai da tre anni) grattandomi le labbra e togliendo in continuazione la pelle secca. Non riesco ad uscirne e a far tornare normale la bocca che dovrebbe avere una idratazione sua. Potreste, gentilmente, aiutarmi segnalandomi un prodotto specifico o dicendomi cosa posso fare? A parte tagliarmi le mani? Grazie mille in anticipo ;-)
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Spero le sia utile il mio articolo sul tema

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1707-labbra-secche-o-sempre-screpolate-le-10-cause-principali.html

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
No, per niente...Lei risponde sempre con la stessa cosa, cioè con questo articolo e non dà mai risposte.
E' inutile che mi dice di andare da un dermatologo, Lei è o non è un dermatologo?
Non ho nessuna allergia e nessun problema labiale particolare, solo che me le screpolo io.
Credo che questi consulti non servano proprio a nulla, meglio andare dal proprio farmacista.
Grazie lo stesso e buon lavoro.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Trattandosi di forum e di un sito con molteplici approfondimenti, e' d'uopo anzitutto rimandare i pazienti a questi, rimanendo nel nostro possibile a disposizione per ulteriori ragguagli laddove servissero su richiesta del paziente.

La sua maleducazione nei miei confronti mi impedisce di proseguire nel supporto telematico a Lei diretto.

Augurandole di trovare il rimedio che cerca (non è questa la sede o il modo per farlo) le invio cordiali saluti.