Risolat in polvere

BUONASERA AVREI DA PORGERVI UN QUESITO
2 SETTIMANE FA' HO PORTATO MIO FIGLIO DI ETA' 2 MESI DAL PEDIATRA PER UNA VISITA DI CONTROLLO
PER UNA QUESTIONE DI RIGURGITO DEL LATTE DAL PLASMON IL PEDITRA MI HA CONSIGLIATO DI ACQUISTARE IL RISOLAT IN POLVERE E MI HA PRESCRITTO UNO SCIROPPO DA DARGLI 2 VOLTE AL GIORNO ''ZADITEN 0,2 MG'' PER UNA SPECIE DI DERMATITE CHE SI PRESENTA CON SECCHEZZA DELLA PELLE SUL TUTTO IL CORPO ONESTAMENTE NON SO' SE LE 2 PROBLEMATICHE SONO DI STESSA ORIGINE.
VOLEVO CHIEDERLE PER UN PROBLEMA DI RESTRITTEZZE ECONOMICHE IL RISOLAT E' UN PO' CARUCCIO ACQUISTARLO IN FARMACIA QUALE ALTRA MARCA POTREI USARE?
SPERO DI ESSERE STATO CHIARO GRAZIE MOLTE E SALUTI
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Forse voleva scrivere Risolac?
Il Risolac si dà ai piccoli intolleranti al latte.

Il rigurgito è normale fino ai 4 mesi, se il piccolo non ha sintomi associati che possano far pensare ad un riflusso e prende peso normalmente. Personalmente avrei aggiunto al latte un addensante prima di dare lo Zaditen..che si dà solo in caso di sicuro riflusso acido gastro-esofageo.
La secchezza della pelle non significa dermatite atopica...

Non so. Le scelte che ha fatto il suo Pediatra mi sono poco chiare.
Non possiamo comunque suggerire alcuna casa produttrice o farmaco.

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi