Sudorazione eccessiva al sedere

Salve è da circa 3 anni che soffro di una sudorazione eccessiva al sedere nella zona dello scroto e questo porto a delle spiacevoli macchi sui pantaloni.
Vorrei sapere da che cosa è determinato questo e come si potrebbe risolvere.
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Come prima istanza, previa visita specialistica ,si potrebbe suggerire l'uso di indumenti intimi di cotone , traspiranti , e così anche di pantaloni meno occlusivi. Molto dipenderà anche dalle abitudini di vita , da quanto tempo passa seduto , in auto, etc.Certamente ci possono essere anche problemi emotivi, eV. da indagare.
Per ultimo vanno provati antitraspiranti ad uso topico ,locale , spray , lozione, polvere, a seconda del problema specifico, evitando gli abusi.
Legga se vuole anche questo

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/3590-odore-corporeo-deodoranti-e-detersione.html
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)