Possibile che una cistite o uretrite provochi una infiammazione al'inguine e zona perianale?

buongiorno,
ho una infiammazione da 3 anni nella zona perianale e inguine, appena sento caldo e sudo un poco sento brucore e non prurito.-
preciso che avevo gia' chiesto consulto , ma io visto che non ho risolto in tutto questo tempo e nonostante i tamponi, prove allergiche e vari dermatogigi, chiedo questo, ultimamente ho notato che i miei sintomi peggiorano quando è in atto una cistite , nonostante la urinocoltura sia negativa, il tampone in zona perianale e inguine è risultato positivo allo staffilococco saprophyticus , ho i sintomi di una cistite , tranne ematuria.- 3 anni fa circa avevo sempre dei doloretti altezza reni e vari disturbi , tipo frequenti minzioni, mancanza di pressione, senso di non svuotamento etc..ora chiedo è possibile che per 3 anni abbia convissuto con una infezione da batterio e mi provochi una quasi cronica irritazione alla pelle, è possibile che le 2 cose siano correlate?
consigli su come muovermi? e possibilmente anche dove recarmi se ci fosse un centro specializzato per la pelle o maglio ambedue le cose correlate?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si rechi in primus dal dermatologo venereologo che chiarirà il suo dubbio. Sicuramente si Parla di problemi non correlati.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it